Ma che ... Pizza


Veramente volevo dire Ma che FREDDO!!!!
Mi sono pure tornati i geloni porcapaletta ... ma solo sull'indice dx e ma che pizza ... e vabbuo` meno male che ho la stufetta elettrica qui a fianco ... ma scalda un tubo ... beati voi in italia (non voi japitaliani che mi capite benissimo) che avete quella meraviglia di riscaldamento ...
ma fa ancora freddo li da voi?
La foto che vedete qui sopra l'ho scattata oggi pomeriggio per 2 ragioni e la prima e` la scritta calligrafica che si legge cosi` YAREBA DEKIRU che tradotto in italiano sarebbe ... e che pizza che in italiano perde tutta la poesia che racchiude in queste 2 parole ... il meglio che mi viene da tradurre (japitaliani se trovate di meglio ditelo please) sarebbe: Se lo fai Lo puoi fare. (update - 3/4/2011 - tradotto correttamente -> SE LO FACESSI, RIUSCIRESTI! (^-^) grazie Silvia )   
E, come avrete notato, ho messo un link della Croce Rossa Italiana qui a dx in alto e vi costera` appena 2 euro per essere partecipi nelle donazioni verso i terremotati e tsunamitati e nucleariti e quindi se lo fate potete farlo

E la seconda ragione di questo scatto e` che dentro li` oggi ho fatto ...


... la pizza!!!
Ne ho fatte 12 con 1 kg di farina e a lunga lievitazione e le ho fatte in questa cucina piccola dentro in questo piccolo tempio dai miei amici buddisti che vi ho parlato l'altra volta ... ho dovuto improvvisare all'ultimo minuto perche` in realta`  lo dovevo fare all'aperto ma c'era troppo vento (che veniva dal sud se proprio volete saperlo) e la decisione di fare le pizze in questo modo (che di solito le faccio a casa mia con calma) e` stata presa appunto all'ultimo minuto e quindi non ho avuto il tempo necessario per costruire un paravento, ottenere un bombola a gas ect ect ... perche` come ben si sa tra brevissimo i sakura fioriranno al massimo e ci saranno piccoli festival, eventi, picnic sotto i sakura e cosi` via e quindi era saltata fuori l'idea di vendere le pizze il 3 Aprile qui nel mio paese in un festival di Sakura ma ... come ben si sa i piani sono andati un po a vacche per via del triplo disastro e quindi poi non ho avuto piu` il tempo di organizzarmi bene per poterlo fare ... in realta` il tempo ce l'ho ancora MA ... siccome a vendere le pizze per strada come le faccio io e` la prima volta per loro e ovviamente si vuol sapere prima se le mie pizze son bone, se si fanno in fretta dal momento che si fa la domanda, e che altro? allora ho suggerito (l'altroieri) che l'avrei dimostrato a loro direttamente in privato una miniversione di pizza ambulante e che invitavano il capo dell'orgnizzazione del festival di sakura di modo che potesse vedere con i suoi occhi e gustare con la sua bocca he! 




E` andata benissimo, e al boss del festival gli e` piaciuto tanto che ci sta a darmi un posto MA ... non il 3 Aprile ... ci siamo messi d'accordo x Agosto e davanti al grande tempio dove in mezzo faranno un grande falo` (un'altro tipo di festival che non mi ricordo come si chiama ... poi vi faro` un'update) e abbiamo gia` deciso il posto per farlo e mi ha chiesto pero` di avere 2 di questo forno che avete appena visto cosi` le pizze viaggiano piu` in fretta e ha ragione (e ci avevo gia` pensato ... aspettavo il momento giusto eh) ... vabbe` alla fine mi ha chiesto pero` se vado a dare una mano, sempre il 3 Aprile, a vendere il YAKISOBA!
Si` ho detto, sara` una nuova esperienza per me ma piu` che altro me lha chiesto cosi` posso entrare in contatto con questa gente e per vedere come si organizzano e per conoscerci cosi` la prossima volta, con piu` calma, posso ottenere un mio angolino per le pizze


Oh ma dov'e` la pizza che ho fatto oggi???
Raga` ... eh lo so ... o faccio il pizzaiolo o faccio il fotografo e adesso faccio il bebe` che si ficca sotto le coperte ciao ciao

5 comments:

  1. ma quel fornetto che bello che e`! La tua picture mi pare che si veda meglio della mia flag, anzi ti copio tutto, adesso la cambio. Buona notte!

    ReplyDelete
  2. Anche qui è di nuovo freddo con pioggia battente. Altro che primavera anticipata! Ci vorrebbe un caminetto acceso.
    E così ti rimetti in affari con le pizze? Bravo bravo. Speriamo bene. Del resto, やればできる, come dicono i giappi.
    A presto!

    ReplyDelete
  3. in francia è una settimana che fa dai 15 ai 20 gradi :)

    ReplyDelete
  4. Qua da me, il tempo va come s'alza la mattina...fa un caldo micidiale di giorno ma di notte si gela!;-) Non vedo l'ora di vedere questa pizza che già mi ha fatto venire l'acquolina..mmmmh!;-)Avanti tutta!!Vaiii!

    ReplyDelete
  5. pure io guarda sono 2 giorni che ho una voglia matta di pizza e oggi vado a comprarmi gli ingrediennti e per stasera o domani a pranzo la fabbrico :)

    com'è la situazione li?
    baci
    penny

    ReplyDelete