The zen dude ...


 ... and thats me.
A dire il vero non ho molto da dire ... perche` se volete sapere com'e` la situazione o come la situazione sta evolvendo, a dx troverete qualche blogroll di japitaliani in gamba, intelligenti, piu` bravi di me a passare le news e che dentro nel loro blog troverete altri ancora ... ma oggi dopo aver letto questo post di Nicola ... ho sentito una vergogna tremenda verso l'italia ... hey l love italy ma come io sempre dico "che il mio corpo is made of spaghetti e pizza ma la mia anima is made of sushi e tempura" ... poi c'e` anche albino che ha qualcosa da dire ... insomma io che devo aggiungere?
Ieri stavo andando a trovare un'amica e per strada ho visto dei fiori rossi e mi son detto "ma non saranno mica papaveri?" ... torno indietro e ...



oh son proprio papaveri ... e non ero neanche veramente sicuro, ho dovuto cercare nel mister guugle immagini per una conferma ...  mi sono venuti dei ricordi di infanzia quando mamma mi portava alla scuola montessori e c'era un pezzo di strada dove di lato c'era un campo pieno di papaveri e lei si metteva sempre a cantare la canzone "papaveri e papere" di Nilla Pizzi, son tornato a casa e me la son risentita sta canzone ... qui trovate la lirica (per i miei amici sordi)


... carino no?

Oggi e` anche una giornata speciale per me e voglio dedicare questa canzone d'amore cantata dal profondo di un cuore giapponese verso al mio amato Maestro Osho ed e` una canzone che e` come se fosse mia ... come se nascesse dal mio cuore stesso e fin dall'inizio non mi interessava il significato delle parole ... la musica, la melodia e the Love era sufficiente ... non chiedetemi di tradurre please ... la dedico anche a questo popolo che sta passando un periodo difficile ma non hanno mai perso la loro dignita` ...

7 comments:

  1. Sono veramente senza parole..dov'è finito il cuore degli italiani?
    Le parole servono a poco, sono i fatti che parlano.E qui, più che mai.Che schifo...
    Immensa solidarietà al Japan. Con il cuore e la testa il Japan si risolleverà e ritroverà la sua bellissima Primavera.
    Come i fiori di pesco che hai fotografato, come la musica che era molto eloquente.Come l'anima. Come la Forza.Come il Cuore.
    Non ho parole.
    <3

    ReplyDelete
  2. bellissima musica!!!!!!!! mi ricorda quelle serate che passavamo ballando a biasca senza limiti nè vergogne ,..proprio come piace a te...quel tanto di calmo e una punta di ritmo...

    Tantissima solidarietà a un popolo dove la troppa tecnologia rischia di ritorcersi contro....
    dal paese con le pale eoliche..
    un mega abbraccione Kia

    ReplyDelete
  3. Ciao :) Grazie per avermi linkato. Anche io ho un forte schifo, ogni giorno per questo paese, ma per fortuna ci sono tanti Italiani in grazia di Dio. Facciamo qualcosa per rendere il nostro paese migliore! Questi post sono il mio contributo :)

    ReplyDelete
  4. ❤ Consu, che bello! kisso

    ❤ Kia, si questa musica mi e` speciale ... ci vediamo in gmail kisso

    ❤ Grazie per essere passato Nicola ma sono io che ti devo ringraziare per questo articolo e per il tuo supporto e per il tuo amore giapponese m(__)m ... si` a me ha sempre girato le palle per come il bel paese fa funzionare le cose ... per questo che sto qua ;)

    ReplyDelete
  5. ieri quando ho letto e visto e sentito, mi sono commossa! e così sono rimasta nella mia commozione, senza parole. Appena ho visto i papaveri mi è subito tornato in mente quando li vedevamo sulla strada per andare a scuola. E riflettevo su come sia anticipata negli anni la loro fioritura. I tempi sono cambiati anche quelli dei fiori! E poi leggo che ti ricordi pure di paperina!!! Grazie per quello che stai raccontando. Sei proprioun bel dude di figlio ! Bacioni con amore grande.

    ReplyDelete
  6. @darshan, Sushi e tempura, hai l'anima che puzza di pesce!!! :)

    @enrica, che bello leggere queste parole da una madre.

    Ciao.

    2P

    ReplyDelete
  7. ❤ 2P, pesce fresco!!! ;)

    ❤ mamma, eh si` ... abbraccio ❤

    ReplyDelete