Flash News

... e saro` breve per il momento, mi sono appena svegliato e ricevo una marea di news da tutte le parti ... dall'internet, dall'ambasciata italiana, da amici e familiari e tutti si contraddicono l'un con l'altro ... come ad esempio questo articolo della repubblica e il seguente aggiornamento dall'ambasciata italiana che mi e` entrato dopo 5 minuti che avevo acceso il pc e ve lo riporto qui:

Si comunicano i seguenti aggiornamenti che fanno stato di un’evoluzione positiva rispetto a ieri sia per l’aspetto nucleare che per i contatti con i connazionali.
 
Per gli aspetti sismici si rimanda a una successiva comunicazione, ma si segnala che non si sono finora riscontrati elementi di novita’ rispetto a quanto indicato con comunicazione del 13 marzo, ore 23:59. In particolare:
 
Contatti con i connazionali
Attraverso le competenti autorità della citta’ di Kitakami si e’ potuto prendere contatto con i 3 componenti dell’ultimo nucleo familiare residente nella Prefettura di Iwate. Proseguono costantemente le attivita’ volte a rintracciare gli ultimi 3 connazionali residenti nella prefettura di Miyagi.
 
Emergenza nucleare e sismica
Fonti istituzionali americane informano che le piccole quantita' di vapore con ridotto contenuto radioattivo rilasciate in modo controllato dai reattori di Fukushima  in atmosfera vengono trasportate dal vento dalla terraferma verso il Pacifico, quindi allontanandole dalle aree popolate del Giappone. Le Autorita’ continuano a monitorare con particolare attenzione la centrale di Fukushima e confermano che il reattore n. 1 della centrale e’ gia’ contenuto e non e’ piu’ una criticita’ e che il n.3 e’ oggetto di trattamento analogo a quello che ha consentito di portare sotto controllo il primo reattore. Per quanto riguarda il reattore di Tokai non si segnalano sviluppi negativi rispetto a ieri, mentre i tre reattori della centrale di Ogawa, che hanno raggiunto livelli di attenzione per pochissimi minuti sono spenti e in condizioni di sicurezza.
 
Trasporti

In ragione delle limitazioni programmate nell’erogazione della corrente elettrica si registrano alcune cancellazioni e rallentamenti sulla rete shinkansen. Il collegamento Narita express da Tokyo all'aeroporto di Narita e' sospeso in entrambe le direzioni. Sulla strada da Tokyo per Narita si registrano rallentamenti dovuti all’aumento del traffico stradale collegato alla riduzione delle linee ferroviarie.
 
La JR assicura il funzionamento delle seguenti linee ferroviarie su Tokyo: Yamanote, Rapida Chuo (tratta Tokyo-Tachikawa), Keihin Tohoku (tratta Kamata-Akabane), Joban Rapida (tratta Ueno-Matsudo), Joban Kanko (tratta Ayase-Matsudo). In base all'approvvigionamento elettrico della giornata la situazione potrebbe essere soggetta a variazioni.
 
Le seguenti linee di autobus collegano la citta' con l'aeroporto di Narita: Limousine Bus (sito con orari e luoghi di partenza: http://www.limousinebus.co.jp/en/ ); Keisei Bus collega l’aeroporto con la stazione di Kichijoji, Odawara e Shinyurigaoka.
 
I voli Alitalia in partenza oggi da Osaka e Narita risultano in orario


Adesso fuori e` una giornata fantastica e calda, mi faccio una bella doccietta rinfrescante, mi armo di camera e computer portatile con batteria completamente carica e me ne vado fuori a vivermi la giornata ...  ok, questo era un flash-post senza immagini ... e oggi dalle 12:20 alle 16 non avro` l'elettricita` in casa ... peccato, mi sarebbe piaciuto se fosse stato la sera, avrei senz'altro goduto al massimo il buio nero ....  ❤ a dopo

4 comments:

  1. il tuo ottimisimo riesce a mitigare anche le più forti radiazioni :-) un forte abbraccio

    Emanuele

    ReplyDelete
  2. Non so se starei lì col rischio nucleare, baci. :-)

    ReplyDelete
  3. Cavoli Darshan, che avventuuura!

    Anch' io mi sarei appoggiata alla vetrata, ma non tanto per godermi lo spettacolo come hai fatto tu, più che altro perchè nei casi di emergenza faccio sempre la cosa meno conveniente!!! :-D
    ma a volte può riservarti piacevoli sorprese no?

    Sono in contatto con tua mamma che mi ha "passato" questo tuo blog in cui racconti con fin troppa positività questa enorme ferita della tua sunrise land...

    Immagino che, nonostante tutto e tutti che scappano, tu non te ne andrai via di lì... (?)

    Ci vorrà molto tempo di ricostruzione, ma sono sicura che coglierai con la tua Canon i segni di rinascita di questa bellissima (e per me sconosciuta) terra.

    Ti abbraccia forte mia mamma, dice che uno sannyasin come te (si scrive così??) non prova paura neanche nelle catastrofi! :-)

    Ogni tanto darò un' occhiata qui, dove le informazioni sono attendibili, cronista delle belle cose :-).
    E' vero che ci sono molte informazioni contrastanti, come giustamente hai sengalato tu.

    Beh, che dire... tieni duro, e non divertirti troppo eheh. :-P

    Un abbraccione

    Anna (di Savona)

    "...e questa maledetta notte dovrà pur finire, perchè la riempiremo noi da qui di musica e parole!" R. Vecchioni - CHIAMAMI ANCORA AMORE

    ReplyDelete
  4. ❤ thanks Emanule

    ❤ Ale, ❤ e ❤ e ❤❤❤

    ❤ Anna, qual buon vento!?! grazie per essere passata ... eh si` hai scritto giusto la parola sannyasin ;) paura no ma non imprudenza ... ricambio abbraccione a te e alla tua bella mamma ❤

    ReplyDelete