Dimenticavo ...

... oggi e` stata una giornata abbastanza intensa, mi e` pure venuto il mal di testa (non perche` ho respirato la nube nucleare ma per altri motivi che evitiamo di elencare) e confesso che nella giornata di oggi la tensione era un po` piu` alta del solito (ecco perche` del mal di testa) ma non son tornato per elencare le solite notizie che vi leggete o che sentite attraverso la radio (come mio padre) ma ... ok ve la faccio breve sulla situazione prima di andare a dormire: sulla dx vedrete che ho inserito un'altro blog, di Luca, e vedo che e` molto piu` preciso e schietto e dettagliato nel fornire le ultimissime della situazione nucleare nel caso non vi piace il mio "umorismo/sarcasmo" ... prego andate a visitarlo che ne vale la pena.
Mi sono ricordato che non avevo inserito una foto che mi piaceva nel secondo post ... si tratta di quando ero in fuga, nel giorno 11 marzo, in macchina e come ben si sa oramai nelle macchine giapponesi quasi tutte hanno il navigatore integrato ... fatto sta che non avevo mai visto un presentatore televisivo con l'elmetto antiterremoto, mi era troppo simpatico da non fotografarlo, ragazzi e ragazze ecco a voi:


Ok adesso il secondo post e` definitivamente completo.


Ieri invece mi sono armato di computer portatile con batteria carica in caso che la comunicazione tramite cellulare non funzionasse e la macchina fotografica con la batteria altrentantemente carica al massimo per non perdere un momento dell'attimo fuggente ... ed esco con la bici in cerca di scoop.
... e scoopando scuupando mi era pure venuta na famozza e quindi mi ficco dentro in uno dei Combini, che sarebbe l'abbreviazione in giapponese per convenience store, quei negozi che sono aperti 24/7, e che mi trovo da magnare? niente aoh!?! ... 


... vabbe` questo era l'unico scoop che potevo fare perche` poi una mi fa`: "abbello vuoi fare `no scoop? addevi anda` su al nord ..." e io "assci` (ho conosciuto una marcheggiana quando ero in giro per l'italia e mi diceva sempre SCI invece di SI e talvolta scappa pure a me come un bravo marchiggia` condizionato ... vero Consu?) mmaaaa mi vuoi mandare su` quando tutti mi dicono vai giu`???" evabbe` ma a tokyo non c'e` un granche` da scoopare ... che gia` lo sapevo ... allora mi prendo l'oden che sarebbe una zuppetta semplice con vari vegetali strastufati e che stavano proprio su quel tavolo che vedete nella foto in mezzo a sx ... caldo e sano e economico e che volevo di piu`? 

Vado in una zona di templi buddisti che c'era vicino e che conoscevo, mi sono imboscato in un posticino che davanti a me c'era un laghetto (ohps non ho potuto fotografare perche` magnavo, sorry) in stile zen e la cosa che notavo di piu` erano i corvi che cracchiavano in continuazione, un'orchestra squalificata, quasi per tutto il tempo che ero li` ... e non era nemmeno normale questo loro comportamento, di solito non sono cosi` ma ... logicamente nelle situazioni di catastrofe naturale, gli animali sopratutto, entrano nella fase sotto shock molto facilmente ... l'uomo e` un'altro tipo di animale che ha i suoi complessi che e` meglio non parlarne senno` non finiamo piu` ... 

Questo e` il posto e come ho visto questo tempio davanti a me esattamente come lo vedete nella foto successiva, mi sono sentito di camminare su un luogo sacro ... 


... l love le foto in Black&White, anche quelli a colori ... dipende! ma per me il bianco e nero e` la vera fotografia, punto.

Io non sono un buddista e non faccio parte di nessuna religione e una delle ragioni per cui il Giappone e` sacro per me e` che ha questa "atmosfera" di Zen che e` quello che si avvicina di piu` al mio Essere.


Oggi un mio carissimo amico, Benedetto, mi ha mandato una pagina di facebook che ha creato con un suo amico americano e che e` aperto anche ai non iscritti al FB, riguardo a un gruppo che si dedica a una "informazione corretta" ... e li' ho trovato questo articolo (in inglese) che dice che e` sorprendente vedere la solidarieta` che c'e` tra i giapponesi con i supermercati che offrono sconti o padroni delle macchinette delle bibite che passano le bibite gratis mentre lavorano insieme per sopravvivere ma la cosa piu` sorprendente e` che  non e' stato verificato il fenomeno del saccheggio e dice addirittura che non e` normale ... perche` nei casi di Katrina e della Cile l'anno scorso dopo il terremoto ect ect l'esercito miltare ha dovuto intervenire per fermare il looting, il saccheggio ... cosa che qui in Giappone, a differenza delle altre culture, non succede. Such humanity.


Adesso il mal di testa mi e` passato e grazie per essere passati ... lots of to you all & goodnight ;)

8 comments:

  1. Beautiful pictures, as always, aahh the blooming branch!
    Love to you, zen dude ;)

    ReplyDelete
  2. Grande Darshan.

    In una situazione simile mettersi a fotografare i fiori è davvero Zen!

    ReplyDelete
  3. Ciaoo Darshan,
    come va? vedo che hai 1mal di testa, prendi un "Moment" che ti passa :p
    vedo che stai bene e sei cosi calmo con questa situazione cosi critica!stammi bene!!
    Luca L.

    ReplyDelete
  4. scoooopare ....solo te potevi dirlo cosi :)
    bellissimi gli scatti!!!! sento molta ispirazione dentro di te....pero' ho anche altre domande da farti ma preferisco farle su posta personale.

    il tipo col elmetto!!!!!! incredibile!!!!

    e siii anche a me piasa lo SCIII della consu !! Lo dice sempre pure a moi!! mentre l'altra torinese dice FIFI :) ehehehheeh
    PEnny

    ReplyDelete
  5. Bello lo scatto del fiore..lo vedo come segno di rinascita giapponese.
    Coraggio Giappone!!

    e tu occhio Darshan!un abbraccio infinito!

    by Sid

    ReplyDelete
  6. ❤ Alessandra e ❤ Paolo, yeah lm a Zen dude!!! LOL

    ❤ Luca, ciao grazie x essere passato ma non mi e` bastato 1 moment per farmelo passare hehe ...

    ❤ Kya ❤

    ❤ France`, bello che lo vedi come un segno di rinascita ... e` vero, ma per molti giapponesi ricominciare da 0 .... si` Coraggio Giappone e mi fido di loro e della loro capacita` di "rinascere" ;)

    ReplyDelete
  7. Ascì?Per caso dici a muà?!Non te lo posso aver insegnato io...
    Evidentemente c'è un pò di marchigiano in tutti noi!;-D Una lingua così naturale!!;-)

    Solo una cosa, oggi una persona mi ha detto che ammira la grande dignità giapponese in un momento difficile come questo.Che hanno una grandissima forza interiore.Spero con tutto il cuore che questa forza li aiuti a risollevarsi ed a riprendersi in fretta.Il mio pensiero va a loro,Forza Japan!

    E te, vedi di non ficcarti nei guai!!;-P

    Un abrazo fuertisimo!

    ReplyDelete
  8. ❤ Consu, sci` a tua` ... un abrazo chica ❤

    ReplyDelete