Fujisan - Sunrise


Eccomi qui con la seconda puntata del Fujisan (qui la prima parte) e qui sono proprio al TOP!
Quelli della baita ci avevano detto che per fare quei 376 metri in piu` per godersi il Sol Levante tranquillamente bisognava smammare alla 01:30 e quindi la sveglia era alla 01:00 ... e gia` prima di partire avevo controllato in internet che il sunrise era alle 05:00  ... e mi son detto: "3 ore e mezzo per quei 376 metri in piu`???" 



e va bene ... anzi no, va bene un cacchio, mi ero anche pure detto: "lasciamo che tutti se ne smammano alla 01:30 e io "continuo" a dormire (for real) per un'altra oretta ..." e invece mi son magnato un'altro lunch box (sempre incluso nel prezzo e no picture sorry ... non valeva la pena ... a parte quello dovevo anche conservare la batteria della camera per le foto successive he) e una buona cioccolata (e ho pagato! ... oh vah che questi qui fanno good biz a vendere la roba lassu` ... tipo una bottiglia d'acqua da 250 cl. a 4.5 euro ... e li capisco pure) e la cioccolata calda lho voluta perche` sapevo che fuori faceva freddo e dovevo scaldarmi abbastanza bene ... fatto tutto questo riprendiamo a camminare con cappello, guanti e pila sulla fronte ... 


la maggiorparte della gente erano in gruppo e quindi andavano a passo lento e si fermavano troppo spesso con il capogruppo che cercava di tenere tutti quanti insieme a ogni 50 metri (che stress!) ... e io ogni qualvolta che avevo l'occasione li sorpassavo e voila` alle 03:00 ero gia` su!


e appena arrivato, guardando in giu`, a parte la soddisfazione indescrivibile era davvero uno spettaccolo unico osservare tutti quelli che venivano su in piena notte con il sentiero illuminato solamente dalle pile ... proprio come delle lucciole, e con lo sfondo di un Giappone sommerso nel sonno  ...


Riconoscete qualche costellazione? qui ce ne una che e` la mia preferita - l'Orsa Maggiore.
Emmo` che ero gia` li` ed eravamo ancora in pochi su in cima, mentre alcuni si fermano un po` piu` sotto per godersi l'alba, mi son piazzato in un bel posticino (quasi da vip) con un terreno accettabile per appoggiare il trepiede per poter fotografare bene bene ... 
Raga` ... dopo mezzora che ero seduto li`, e il posto costantemente si stava riempiendo di gente sempre di piu`, era pure arrivato uno di quei venticelli bbrrrrr ... un freddo ... ma di quel freddo che mi ha fatto tremare per 2 ore e niente manco le bibite calde mi salvavano ... ma tutti soffrivano di freddo ... allucinante ... le dita ghiacciate che poi facevo fatica a fotografare porcapaletta! 
e lo sapevo che faceva freddo ma non cosi` freddo!!! (forse e` per quello che gli altri si fermavano un po` piu` giu` ... per essere riparati dal vento!!! eggia` ... ma quanto si impara esperienza facendo!) e aoh 2 ore ad aspettare l'alba ... sembrava quasi che il sole non spuntava mai ... tremulus infinitum! 
gia` la notte nella baita era terribile ... pero` ... raga` ... tada`






(vai al finale)

3 comments:

  1. altro che andare al cinema a guardarsi un film! niente di più bello e solenne di questo sunrise conquistato con la fatica e il vento freddo sulla cima. ne è valsa la pena dunque. e poi tutte quelle stelle! grazie per la condivisione dell'avventura!
    mom

    ReplyDelete
  2. Sembrano foto prese dall'aereo con il sole che forma una striscia rossa all'orizzonte, bellissima quella col profilo degli star trekkers!

    ReplyDelete
  3. ❤ mom, si` ne e` valsa la pena e lo rifarei ma stavolta so esattamente come organizzarmi per quel tipo di freddo ;)

    ❤ chamki, si` si` exactly like from the window of a plane, amazing ... and yes the star trekkers! e` la mia preferita del momento :D

    ReplyDelete