Fujisan - The Ascension


Yesss this is the Zen dude climbing up on black volcanic rocks at around 3.400 meters and on his back the full shadow of the majestic Fujisan ... fellas it is an indescribable experience!!!
Raga` e` stata un'esperienza indimenticabile ... finally! 


Stavolta il tempo era perfetto ma perfetto che piu` pefetto di cosi` non era possibile ... e stavolta si poteva andare su fino a 2.000 metri alla quinta stazione (Subashiri st.) con la macchina ma abbiamo preferito lo stesso di prendere il bus e arrivati li`, al mattino intorno alle 10, ci siamo riempiti di carburante per le successive ore di camminata fino all'ottava stazione a 3.400 metri.
Il sentiero Subashiri e` quello meno usato perche` sarebbe "il piu` arduo" rispetto agli altri sentieri 
(ma do`?) ma e` anche l'unico sentiero che offre una vegetazione piu` folta ... essendo un vulcano mica ci si aspetta una vegetazione alla swiss o alla italian alps he! e questo sentiero comincia cosi`:


abbastanza selvaggio per i miei gusti e per una buona mezzoretta si camina attraverso questa forestina dal sentiero nero con umidita` al massimo che rende la caminata un po` pesantina ... e man mano che la foresta spariva si cominciava a vedere delle "chiazze"rossiccie e nere sparsi qua e la` in mezzo a una "prateria" in via di estinzione ... un paio di immagini come esempio scattate guardando in giu` dal sesto rifugio (Roku-gome)





e 2.700 metri e` una bella altezza devo dire ... e si sta proprio bene! 
pero` al settimo rifugio (Nana-gome) of course ancora meglio e  salendo lentamente con fermate brevi con qualche piccola siesta velox, per far si` che il corpo si abitui alla pressione atmosferica e alla finezza dell'ossigeno evitando i cosidetti capogiri che si avvertono se si sale "in fretta" ... e io di problemi di altezza non ne ho avuti neanche un pochino, anzi piu` salivo piu` respiravo meglio e piu` mi era facile salire ... strano ma vero ... mi sentivo sempre di piu` leggero ... ma che figata!


a 3.400 metri, vedere il panorama da quell'altezza e` esattamente come guardare fuori dal finestrino dell'aereo e a vedere l'intera (quasi) ombra del vulcano Fuji e` stata una delle visioni piu` belle che abbia mai visto ... e quel puntino bianco che si vede in alto a dx e` la luna ;) ... e siamo arrivati all'ottavo rifugio (Hachi-gome) dove abbiamo prenotato posti per dormire e raga` e` tutta una storia in se` per come e` passata la notte (veramente dalle 1830 fino alle 0130) dentro li` ...  


... con una ragazzina di si e no dai 10~12 anni di fianco a me che mi ha scambiato per suo padre!!! yeah allucinante ... mentre dormiva metteva la sua testa sulla mia spalla, la sua gamba sulla mia coscia e il suo braccio attorno il mio collo ...  ekke? evabbe` ho capito che eravamo tutti assieme come sardine ordinate, infilati nel sacco a pelo con un'impossibilita` di muovere senza toccare il prossimo e come si fa a dormire/riposare cosi`? bho?! infatti non solo mi scambiava per suo padre ma mi menava pure! e capisco anche che i bambini son vivaci ma quando rompono i cojoni rompono davvero i cojoni ... specialmente se mi devo riposare "in pace" per poter salire fino in cima tranquillamente ... dopo un po` era diventato davvero impossibile e allora sono sceso e mi sono spostato in una stanza dove c'erano quelli "svegli" che stavano seduti "cercando di riposare" (probabilmente quelli come me) solo che io mi sono sdraiato e mi sono messo la mascherina copri-occhi e son riuscito a dormire un po` in santa pace (ma neanche tanto) ... che serata terribile!!! e ho pure dovuto pagare quasi 70 euro per stare li` ... includendo la cena:


Riso (ovvio), hamburger, curry,  la roba rossa sono come dei pickles, 3 maccheroni alla crema e l'insalata (si` quel pezzettino strappato verdino che si vede nella zona maccheroni) ... vabbe` che dire? e io che dicevo di stare fuori ... ma faceva freddino e c'era pure un po` di ventino e quindi dentro bisognava stare e non avevamo roba a sufficenza per poter stare al caldo fuori di notte ... 



pero` il tramonto era davvero spettaccolare e una cosa mi era assurdo, non capivo da dove venivano quei raggi di luce se il sole era dalla parte opposta ... bhoooo ... macchissenefrega della logica, era un bel mistero da gustare al massimo ...  


v(^-^) goodnight (part 2)

4 comments:

  1. Mi hai fatto venir fame con i tre maccheroni e l'insalata ah ah ah e poi siete arrivati in cima? Belle esperienza a parte il non dormire, ma adesso riposati bene nel tuo lettino. Goodnight ❤ (^-^)/`

    ReplyDelete
  2. ❤ (^-^) il bello dell'avventura arrivera` prestissimo nel prossimo post ;) hug

    ReplyDelete
  3. finalmente ti vedo in cima esultante! a presto con le altre allora e sentiamoci su skype! un abbraccio. mom

    ReplyDelete
  4. ❤ mama ... maaama ... mamma mia! a presto ok ciao abbraccio ❤

    ReplyDelete