Fujisan - Loving It


Qui la terza e ultima parte della serie Fujisan (part 1 and part 2) ma ue` mica vuol dire che l'avventura e` finita qui ... anzi sto gia` pensando di andare su ancora solo che questa volta niente rifugio e si va di notte (che ho sempre pensato di andare di notte ma stavolta ho dovuto compromettere con il mio fellow traveller che essendo la prima volta, e non essendo una montanara, ha preferito la parte "sicura & comoda" ... e in un certo senso e` stata anche positiva questa scelta) e quindi ora so benissimo come organizzarmi per l'ascensione notturna ... e quando succedera`? bhoooo lets see ... intanto finiamo sto post.



Ecco qui era dove mi ero messo, in prima fila e davanti a me c'era il cinema e dietro di me c'erano tutti gli altri (compreso dx & sx), e come potete vedere era abbastanza affollato ... gente da tutto il mondo ... e quando il sole era apparso pienamente, all'improvviso un tipo si alza e si rivolge a tutti noi e ci grida velocemente: "BLAHBLAH BLAHBLAH" e subito dopo tutti quanti all'unisuono alziamo le braccia gridando "BANZA~i" - 3 volte consecutivamente ... pretty powerful stuff, a me e` venuto spontaneo ... come dire YAHOO~* oppure HURRA~* (come dire: finalmente un po` di calore!) ... in realta` "Banzai", in questo contesto, simbolicamente andava significando: "lunga vita".
In ogni caso la prossima volta che saro` li`, so gia` dove stare e so gia` come tenermi caldo e vorrei godermi il Sol Levante in silenzio ... al massimo qualche goccia di lacrimuccia ;)

Poi dopo che ho scattato queste ultime 2 foto che avete appena visto con le mani ghiacciate ho messo via la camera a velocita` della luce e siamo andati nella baita che c'era dietro di noi, una specie di capannone dove vendevano il Miso soup e il Ramen ... ci siam ficcati dentro li` soprattutto per ripararci dal  vento gelido ma non potevamo stare li costantemente perche` era colazione (e buisness) e quindi bisognava comprare mangiare e smammare lasciando il posto al prossimo ... e ok io mi sono preso un buon Miso soup che pero` non era sufficiente per scaldarmi e ok allora decido di andare fuori e stare sotto al sole sperando di rimettermi in funzione al piu` presto ... niente faceva troppo freddo e stavamo seriamente pensando di scendere giu` subito perche` che senso aveva stare li` tremando?
Avevamo programmato di fare il giro del cratere e vi giuro che era un peccato mollare cosi` MA scopriamo che il vento gelido soffiava solamente su quel tipo di territorio mentre spostando  leggermente in altri posti ci si scaldava molto bene e in fretta anche ... AAAHssii??? e allora stiamo li` un po` al sole a scaldarci bene e poi quando c'era meno gente ritorniamo dentro nella baita in un angolino a dormicchiare un pochino ...


... le nuvole che passavano sopra a noi (anche davanti ai nostri occhi) osservando come velocemente danzavano cambiando forma e direzione mi regalavano una gioia infinita ... sopratutto le nuvole tipo come queste di sopra ammo` di pennellate e si dice che quando le nuvole sono cosi` significa che c'era un'energia molto positiva ... osservavo anche uno strano fenomeno ed era quello di vedere quando le nuvole passavano sopra al cratere, era come se venivano risucchiati dal cratere stesso creando dei movimenti circolari per poi essere rimandate nell'infinito cielo azzurro ... avrei voluto tantissimo fare un filmatino ma ahime` la batteria della camera era molto bassa e quindi non ho potuto fotografare/filmare granche` but ALAS mica ero venuto fin qui per quello ... ma di sicuro alla prossima che vado mi organizzo bene anche per questo! intanto un brevissimo esempio per quello che ho potuto:


e yes quando eravamo pronti abbiamo fatto il giro del cratere e mentre camminavamo ci siamo accorti di come su certi punti l'aria era gelida e fai un passo piu` in la` e l'aria era gentile e calda ... incredibile ... e cmq anche il vento era piacevole, a me piace tantissimo il vento ... mi pulisce e a quell'altezza respiravo da dio ... una leggerezza infinita ... altro che adesso qui a casa mia con 37 gradi e umidita` a palla HELP! (ah ho addirittura provato ad andare in biblioteca, vicino a casa mia, sperando di scrivere questo post in una stanza apposta per chi vuole starci con il computer e con l'aria condizionata ... no ... not for me, meglio qui a casa che li` e lasciamo perdere il perche`)  ... dicevo? 


qui e` esattamente dall'altra parte, cioe` dove il sole tramonta e completando il giro del cratere ci siamo fermati nei pressi di un santuario a goderci at infinitum the existence play e abbiamo anche trovato un posticino un po` "fuori sentiero" indisturbati da tutti e ci siam fatti un'altro meritato pisolino ;)
poi si era anche fatto mezzogiorno e quindi pure una famozza e allora torniamo in quella baita e ci magnamo del Ramen ... mmmmmmmhhh ... vi giuro che era uno dei ramen piu` buoni che abbia mai mangiato ... mmmmhhh ... sara` perche` cotto a 80 gradi? (l'acqua li` non puo` bollire a 100 gradi per via della pressione atmosferica ... infatti la cioccolata che ho preso nell'ottava stazione non era bollente ... e cmq puoi leggere qualcosa al riguardo qui) ... ebbene dopo pranzo ovviamente una mezzoretta di extra pisolino e voglia di mangiare un'altra tazza di ramen dal gusto diverso (c'erano solo di 2 tipi, uno al shooyu [quello che ho preso io, buonissimo!] e l'altro al miso [next time!]).
Verso le 14:00, dopo aver pienamente vissuto l'indimenticabile mattinata lassu` ci prepariamo a scendere 


e la parte piu` ardua non era il salire ma scendere!!! perche` era come camminare sulla spiaggia, sulla sabbia, e non e` comodo ... e` quasi una tortura! avete presente quando camminate in spiaggia? ecco falla   tutta cosi` in discesa per 3 ore ... e poi ne riparliamo. 
no cmq non era cosi` drammatico ... pero` e` vero` sembra che si fa piu` fatica a scendere che a salire, almeno per me, avrei tanto preferito ritornare sul sentiero di andata dove puoi almeno "saltare" sulle rocce ... vabbe` anche qui buono a saperlo sulla propria pelle ;)


Raga` il giorno dopo, guardandomi allo specchio mi son trovato un'altro ... faccia rossa, un naso che non era il mio, le labbra gonfie quasi come se stessero esplodendo, gli occhi pure ... insomma  non era la mia faccia di sempre! e lo ammetto che all'inizio ero anche un po` preoccupato e pensavo di farmi vedere dal dottore ma ricerca facendo decido di aspettare un paio di giorni e infatti dopo 2 giorni ritrovo la mia faccia ... spelacchiata! quindi alla prossima cerchero` di bere di piu` e di mettere la cremina anti UV wouhps!
This is it fellas ... mi fermo qui e vorrei concludere con un paio di foto scattate dal mio fellow traveller, nei pressi di un lago, e stava provando la mia canon e sono troppo belle e sarebbe stato un peccato non condividerle ... e mi sa proprio che ora un bel bagnetto al mare (o lago o fiume wherever) ci vuole!!!



4 comments:

  1. Bellissimi bimbi!bello completare il post con questa gioia infantile. Allora il Fuji merita una nuova e accurata ascensione? certo che sì. E la prossima esperienza sarà ancora più bella. Sono felice con te e per te. baci. mom

    ReplyDelete
  2. Anche se in ritardo vorrei complimentarmi per il favoloso reportage, superlativo sotto tutti i punti di vista!! (che riesca a scalarlo anch'io un giorno?? per ora ci son troppi problemi logistici... ^ ^)

    ReplyDelete
  3. ❤ mom & chamki ❤

    ❤ yanello, thanks man you are welcome! son sicuro che un giorno lo scalerai anche tu (ne val proprio la pena! ;) un caloroso saluto alla tua bella family ❤

    ReplyDelete