Under the rain


Come ben si sa, quando piove vien voglia di fare un tubo e di starsene tranquilli a casa a dormire e mangiare e guardarsi qualche film ... ma in questa giornata di pioggia ero uscito a respirare un po` di aria umida ed ero andato in un posto top-secret ... a me piace la pioggia che rinfresca, e di solito quando piove non porto mai la macchina fotografica perche` e` una menata a meno che hai un progetto in testa ...
quando stavo per tornare a casa, mezzo rincoglionito, dal finestrino del treno vedo 3~4 ragazzi che seguivano, facendo fotografie (o filmatini) con il cellulare in mano e sotto l'ombrello, un gruppetto di paperini/e che seguivano la mamma papera e camminavano sulla strada .... fortuna che la mia stazione era quella successiva e quindi ho subito pensato: "kissenefrega della pioggia e tutto, andiamo a trovarli vah!"
E cosi` son tornato a piedi su quella strada (A<->B su Google map) sperando di incontrarli ... questa strada e` una delle mie preferite perche` mi fa dimenticare di essere in una citta` ... il punto A che avete visto sarebbe dove ho visto la famigliuola in marcia prima di imboccarsi nel tunnel ....e tornando a piedi son andato fino alla galleria e non li vedevo!!! ma come e` possibile?!? non li vedevo piu` ... un po` con l'amaro negli occhi stavo per tornare a casa e all'improvviso ho visto la mamma papera sbucarsi da una siepe ... AHA there you are!!! e ma dove sono i piccoli? erano imboscati nel fiumiciattolo!!!
Si son fatte avanti senza problemi ... tiro fuori il mio cellulare e comincio a fotografarli e mi dicevo: "porca miseria! e` sempre cosi` che quando c'e` qualcosa di bello non ho mai la mia macchina fotografica!!!" ... ma erano troppo belli ... un'occasione davvero unica ... che quando ho guardato il risultato dal cellulare ... nah nah ... filo a casa, piglio la camera e un bell'ombrellun e via in retromarcia a fare lo scoop!!!


erano addirittura venuti vicino a me sotto l'ombrello e io che stavo immobile come una statua cercando di manovrare la camera con una mano ... il filmato dura un po` piu` di 10 minuti ma per voi vi ho dato gli spunti piu` belli e ovviamente qualche still ;)


le tartarughe che fan yoga 





8 comments:

  1. Bellissime le foto e la musica, fortissime le tartarughe che si stiracchiano, ma non capisco la map perche` il percorso segnato e` lontano dal fiume, c'e` di mezzo la ferrovia e la strada, e vabbe` non e` il fiume grande ma neanche il fiumiciattolo che dici tu si vede, al punto A c'e` una stradina!? e il punto B e` sulle strisce pedonali.
    Anyway it doesn't matter, bravissimo, che direbbe che il video e` fatto a Tokyo? Bacione.

    ReplyDelete
  2. Ho rifatto il percorso dentro nella galleria fino al punto B ma di fiumiciattolo nemmeno l'ombra, ho guardato bene le case vecchie che sembrano fatte di cartone, gosh anche li senza tapparelle o persiane come in India!

    ReplyDelete
  3. eh infatti mi chiedevo se dalla google map era facile da capire se si vedeva il fiumiciattolo ... allora se si vede dall'alto zoomato al massimo praticamente il fiumiciattolo e` sotto a quella fila degli alberi e non si vede ... ma se trascini l'omino sulla strada dove puoi vedere le foto a 360 qualcosa si vede ;) ... si qui le case sono fatte in legno oppure prefabbricate che appunto sembrano di cartone davvero!!! e solo quelle moderne hanno le tapparelle ... se poi ti dico che manco un'impianto di riscaldamento esiste ... cioe` impossibile da paragonare con una vera casa come in italia per esempio .. heheeee (^o^)/ abbraccione

    ReplyDelete
  4. Beh se spieghi che e` sulla sinistra andando da A verso B, che e` un canaletto piu` che un fiumiciattolo, e che prima che finisca la strada ci sono due panchine e una persona accovacciata che guarda giu` dalla balconata verso un mulino piccolissimo di ferro che sta dietro il fence tra il marciapiede e la piccola muraglia . . . allora si riesce a capire dov'e` l'acqua! ah ah ah quando hai detto mulino mi e` venuto in mente quello olandese e certo che non potevo vederlo he he he mi son fatta un giretto per Tokyo off the beaten path, buonanotte

    ReplyDelete
  5. ah ecco ... LOL ... non mi veniva la parola giusta!!! in realta` lo stavo per spiegare, non cosi` bene come hai appena fatto tu, (by the way thanks, so here in the comments is for the future troubled readers LOL) e che non mi veniva in mente la parola canaletto!!! e non avevo voglia di fare le ricerche per farmi rifunzionare il vocabolario italiano nella mia cervella ... lo ammetto che lho fatto un po` apposta per "costringervi" ad avventurarvi in the tokyo off the beaten path (^o^)/

    ReplyDelete
  6. E bravo il mio artista! Hai reso perfettamente la meraviglia, la poesia, la danza e la musica della vita. Grazie per la condivisione. Qua, qua, qua ... e al prossimo video! mom

    ReplyDelete
  7. Troppo belle le paperine con quella musica che mette tanta allegria dentro!Mi veniva quasi voglia di ballare insieme alle paperine e fare yoga insieme alle tartarughine!!Ma che spettacolo la vita vera!!
    PS Sono curiose le vie di Tokyo, in perfetto contrasto con la magia della natura!!

    ReplyDelete