Sauna


Raga` e` mattino presto e tra 1 ora il sole e` a mezzogiorno e mi son deciso di scrivere un pochino adesso perche` un po` di freschino c'e` ancora che passa dalla mia finestra che c'e` sulla mia dx e poi chiudo perche` anche il desktop surriscalda la stanzetta e me ne vado da qualche parte al freschetto fino a stasera.
In realta` questo post lo volevo scrivere ieri sera ma non mi prendeva le foto ... bho, si vede che non era il momento e cosi` ... 
Tutto comincio` in un pomeriggio di recente che ero arrivato al limite di stare a casa mia, che non e` altro una casetta in stile tradizionale fatta in legno al 100% con piu` di 80 anni ben sopravvissuti (e` cmq un po` storta ) e a 35 cm dalla mia testa (stando in piedi e si` ho misurato) c'e` il mio soffitto ... in breve: un forno.
E si stavano facendo le 7 pm ma di fame non ne avevo e avevo bisogno di aria e venticello e cosi` vado al fiume Tamagawa ... 


... ero arrivato giusto in tempo che il sole stava tramontando e gia` stavo mooolto meglio ... non avevo nessuna intenzione di fotografare che non avevo neanche molta ispirazione e poi che? sempre quei 4 grattacieli con i colori del tramonto ... aaaaawww ... gia` visto, vissuto, copulato, ringraziato ... sto cercando qualcosa di new (nella fotografia intendo) e infatti qualcosa di new c'era quando ero arrivato :) nel cielo c'erano tutti i classici colori per formare il tramonto e il magico crepuscolo ma non avevo mai visto questo AZZURRINO particolare ... ed era come una lunga pennellata ... come un pittore che decide di mettere un'extra colore per creare un magico insolito ... e ovviamente ho subito preso la camera e mi son perso all'opera.
Ho cercato di rendere la foto piu` reale possibile per come vede l'occhio umano ... ho anche usato la tecnica HDR che usando i giusti parametri si puo` produrre un'immagine realistica ... infatti la foto di entrata e` in HDR con un po` di fantasia nei parametri tecnici per rendere il messaggio che FA` CALDO! ... ma riuscite a vedere quella striscia di azzurrino? era proprio magico.


E cosi` alla fine ci son rimasto per 2 ore li` a godermi il fresco della sera e visto che avevo anche il trepiede nello zainetto ho giocato un po` a fotografare a lunga esposizione ... che bello ... ecco questa era la cosa nuova per me ... cioe` a fotografare oggetti in movimento tipo macchine o come in questo caso i treni ... infatti la striscietta bianca di luce che vedete in centro/dx e` lo shinkansen che passa ... mentre nella prima foto calda era un'aereoplano ... 

Adesso il caldo sta cominciando a diventare insopportabile ... perche` qui in giappone il caldo che si avverte e` particolare ... non credo che sia la stessa cosa come in Italia o in India ... e proprio una qualita` diversa ... massacrante ... il miglior modo per descriverlo e` SAUNA par excellence ... ok proviamo a descriverlo in picture:


yeah just like that!
E concludo Giugno con l'inizio di un'estate afosa (la pioggia verra` ancora per un massimo di 2 settimane) e nel frattempo me ne vado un po` al fresco ... tipo come questo posto che ho scoperto recentemente ed e` appena 20 minuti di bici che quando lho trovato quasi per caso non potevo crederci che era in TKO ... selvaggio cosi`?


incredibile ... ed e` bellissimo! le zanzare rompono i coglioni pero`.
Camminando x una 15cina di minuti dal ponte rosso su questo wild spot si arriva a questo tempio:


Ed e` un'altro posto bellissimo ... ci ho passato quasi un'intero pomeriggio qui ;)
Adesso concludo velocemente con un video ... e` in inglese e per chi non lo capisce, in 2 parole: il poliziotto gli fa la multa di 50 dollari per non aver ciclato nella corsia dei cicloviaggiatori e lui ... bhe` a sto punto vi vedete il video e lo capirete benissimo. ENJOY 

No comments:

Post a Comment