Buon Anno


Questo e` un'anno piuttosto particolare ... pieno di imprevisti.
Certo che la neve c'e` anche qui!
Pero` debbo dire che mi ha sorpreso molto a vedere tutta quella neve quando ho fatto un viaggetto a Gifu (che si legge Ghifu) a 5 ore da qui con il bus ... arrivo che era tutto normale con qualche fioccolina cadente ... e al mattino del giorno dopooooooooW!!! 

Ma ho voluto cominciare con la neve perche` l'inverno mica e` finito e in realta` volevo postare un video che ho appena creato e si tratta di un falo` delle 6 del mattino che simbolizza ... (non ho capito ancora esattamente il significato di preciso ... ma me ne insfischio ... o meglio lo sapro` al momento giusto ... ma devo chiedere vero? e vabbe` ho capito ma a me piaceva il fuoco delle 6am e a fare il fotografo e a scaldarmi e a fare colazione a base di Mochi, Miso Soup e ... un po` di Sake`) ... dicevo che simbolizza l'addio del 2011 e il welcome del 2012 (interpretazione mia personale) 


Oh ma lo avete visto il Drago che esce dal fuoco? noooo? bhe` per chi non lo sa, il 2012 e` l'anno del Drago secondo il calendario cinese e astrologia orientale ect ect ... se guardate bene il falo` dopo che viene acceso ... il DRAGON!!!!

Vi saluto e vi auguro una buona continuazione e un'anno pieno di Avventura e Vita ^0^/ ciao ❤~*

9 comments:

  1. Bella la foto con la neve e anche l'idea del video anche se il Dragon (con cui non vado d'accordo) non lo vedo, a meno che non intendi la fiammata iniziale che e` magnifica, ma taglierei il pezzo sballonzolante da 2:9 a 2:21 che fa venire il mal di mare cosa a cui sono altamente allergica. Anno avventuroso anche a te!

    ReplyDelete
  2. * il Dragon era quel pezzo di bamboo che si piegava verso sx e aveva la forma della testaaaRRRRGHHH ... but yeah my projection v^^
    and ouphs ti ho fatto veniree il mal di mare con il pezzo sballonzolante, sorry, infatti mi chiedevo se ne valeva la pena lasciarlo o tagliarlo ma come editing son stato proprio al minimo ... ok provvedero` stasera ^.^/ thanks! ❤

    ReplyDelete
  3. Finalmente l'anno del drago è cominciato! Buon anno avventuroso allora! e sìììì che l'ho visto il drago, subito all'inizio, sulla sinistra, mentre usciva dal fuoco. Bello questo filmato e bellissima la musica che è proprio perfetta come abbinamento. Concordo con Chamki, c'è quel pezzetto ballonzolante. Non sarà che eri ubriaco di stanchezza? Allora ciao e buona continuazione!E posta altre foto con la neve, nè. mamma

    ReplyDelete
  4. Ma che bellezza! ma che bellezza!!! Tutto suggestivo!
    Bellissima la neve di Gifu!
    Straordinario pure il video! Cavoli!! Si', ho visto il drago!
    Ma scusami, come hai fatto a fare un video cosi' lungo?? Dico, e le batterie??

    Buon anno anche a te! Ah, ma togli l'apostrofo mi raccomando!!! ^ ^

    Salutoni

    ReplyDelete
  5. * Mamma, si avevamo proprio ragione che il pezzo ballonzolante non andava bene ... bene grazie per avermelo fatto aggiustare, effettivamente e` molto piu` pulito ^.^/❤

    * Ciao Andrella! grazie x i complimentoni e per aver gustato con mucho gusto the visuals d^^ ... aaaallora caro Drago ti svelo il mistero del video lungo: e` un Timelapse.
    ma daaaai non mi dire che non sai che e` un Timelapse!?
    la batteria fully carica mi dura 2h30m circa e ho praticamente fatto scattare 1 foto a ogni 2 secondi e poi voila`c'est la video!
    prova anche tu e vedrai che figata ^^/ see you soon! ... really! ah btw ... f^^; thanks per l'apostrofo ❤ LOL

    ReplyDelete
    Replies
    1. Complimenti piu' che meritati darshan!

      Si', so cos'e` un timelapse ma continua a sembrarmi straordinaria la cosa! ^ ^
      Una foto ogni 2 s, vuol dire 30 scatti al minuto, 1800 scatti in un'ora, e li' sembrano molte, moolte le ore. Una batteria di solito bastera` per 600-800 scatti, no? Io non riuscirei a fare un video cosi' galattico!

      Quando dici che hai fatto scattare 1 foto ogni 2s, dici in automatico? AAAAAAAH!!!! Ma stai parlando del mitico GoPro???????????

      Delete
    2. ^0^/ BINGOOOOOOOOOOO!!!
      per ex. per la parte del falo` ho iniziato a far scattare alle 5:43 e spento alle 7:35 e di batteria ce ne era ancora abbastanza che volendo potevo continuare ... ^^-> 3.353 foto a 5Mpx wide ... senza contare la preparazione del giorno prima pero` ^-^/

      Delete
    3. Scusami il ritardo della replica ma intanto ho continuato a meditare! ^ ^
      Non avevo mai pensato di poter fare un timelapse anche se da diversi anni avrei voglia di farne uno nell'arco di un mese (di fatto penso che sia irrealizzabile!^ ^)
      Beh, prima dovrei comprarmi un controllo con la funzione timelapse...

      Certo che secondo me hai fatto un capolavoro al primo colpo! Oh, a me e` piaciuto un casino!!
      Ma poi con che programma lo hai montato? Col quicktime?

      Delete
    4. ^_^ Ne son convinto che prima o poi lo farai anche tu d^o^

      A montarlo ho usato Photoshop ;) e e lo finisco con iMovie ... e lo so che il PS non e` proprio il programma esatto ma vedo che mi funziona bene e oramai ho applicato una mia tecnica personale usando the action option che mi salva un sacco di tempo ... adesso pero` mi sto avventurando con Adobe Premiere Pro (e anche After Effect ... tu li sai usare questi programmi?) che e` il programma quello giusto e lo sto imparando da zero pero` vedo che e` una vera figata ... per es. ho appena montato un piccolo TL e l'ho fast-forwarded a +550% in termine di playback speed ... oooooooooohhh devi vede` che goduria a vedere il flow delle nuvole!!! appena posso postero` anche quello ;) またねっ ^^/

      Delete