Ikega` 3/3


Concludendo la mini serie del street food ( Ikega` 1/3 e Ikega` 2/3)
devo dire che quello che mi ha colpito di piu` in questa grande varieta` di "arte culinaria" erano questi tipi di biscottoni che tanto mi ricordano quei dolcetti nostrani che li mangiamo a mo` di bocconcini 
e che non mi viene in mente il nome!!! (help please)
E mi ha affascinato molto a vedere come li faceva ... uno spettaccolo davvero unico:


E ORA CONTINUAMO LA NOSTRA CAMMINATA ALLA SCOPERTA DEL RESTO



QUESTI DI SOTTO SONO INVOLTINI?




E I MITICI TAKOYAKI




E QUALCHE OKONOMIYAKI




E QUALCHE PATATA




OVVIAMENTE ANCHE LE PATATINE FRITTE
E C'ERA ANCHE LA VERSIONE DEL SWEET POTATO FRITTO



IL KEBAB DEI TURCHI (c'erano i turchi veri che vendevano)
MA C'ERA ANCHE UN GIAPPONESE CHE VENDEVA IL "KEBAB" A MODO SUO



ADDIRITTURA L'AGLIO!


OK E CON QUESTO ABBIAMO FINITO CON IKEGA`... E GIA` CHE SIAMO NELL'ARGOMENTO ME NE APPROFITTO DI ANDARE A MANGIARE QUALCOSA ;)

(^o^)/ ciao 

PS - vorrei aggiungere che ho avuto l'onore di aver conosciuto il mitico Italyanello!
e a presto con un bel post di TSUKUBASAN ^^ /


4 comments:

  1. Queste ultime foto sono le migliori, belle belle. Le risatine delle ragazzine sul sottofondo sono universali infatti non si capisce che sono giapponesi fino a quando cominciano a parlare!
    Gli spaghetti fritti del'altro post che tu non avevi mai visto e quei pesci che vengono arrostiti in verticale li ho visti spesso e mi hanno colpito perche` non avevo mai visto pesci infilzati in verticale, e` una genialata. Gli involtini non sono gyoza?
    I biscottoni del video che sembrano meringhe non mi ricordano niente, non ho mai visto una cosa gonfiare cosi mentre cucina, chissa` che ci mettono. La street food japanese e` davvero strana e molto variegata.

    Che bello che hai incontrato Yanello, non sapevo che stava vicino a Tokyo, dal suo blog sembra che stia in campagna.
    Ciao

    ReplyDelete
  2. Doppio wow!!M'incanta tutta questa varietà..proverei tutto!Non so se è meringa o amaretto, dipende da che sciroppo ha versato ma è una tecnica completamente diversa...curioso sembrava quasi un palloncino!!Ciao

    ReplyDelete
  3. ❤ chamki, la street food japanese e` davvero una cosa eccezionale, peccato che non ho provato neanche un po` di quello che vendevano! troppo perso nel fotografo LOL ( ... avevo anche appena cenato duh) e ... no non erano i gyoza quei involtini ... sorry l still dunno about it BUT ... (leggi giu`)

    ❤ Consu, YES thats the word che non mi veniva in mente: AMARETTO di Saronno!!! anche se per un'attimo ho pensato al meringa (confesso che non mi ricordavo che cosa fossero i meringa dhu!) ma era proprio l'amaretto che mi dava l'idea ... dnq ho chiesto come si chiama questo tipo di dolce: CARUMELA-YAKI e ho cercato in wikipedia (purtroppo c'e` solo in Jap) e con l'aiuto del google traduttore mi pare di aver capito che si tratta di caramello o brown sugar e quella roba bianca che mette da mischiare da alla fine dovrebbe essere una pastella di acqua, zucchero e baking powder. ... o anche il bicarbonato? mah ... cmq scopro che adesso e` abbastanza raro vedere in giro questo tipo di biscottone nel street food ... ciao

    ReplyDelete
  4. sembrava anche i brutti e buoni di Gavirate in formato gigante :)
    wow ho una voglia di venire a provare tutto....e dire che nelle mie condizioni vedere un cibo che t stuzzica e nn puoi averlo qua è massacrante :( ste voglie da incinta...!! haahahaha

    Peneloppa

    ReplyDelete