Roke


Son quasi 10 anni che non vedevo un tifone del genere ... potentino ... (immagine presa da qui) ... ha praticamente massaggiato tutto il giappone in stile shiatsu e ha scompigliato un po` il nostro  giardino ... non ci sono danni gravissimi (l mean nella mia zona) eccetto qualche tetto "strappato" alla casa che c'e` di fianco a me e pure l'antenna e` cascata giu` proprio davanti alla mia finestra ed e` pure andata a sbattersi contro il filo della fibra ottica (internet) e per fortuna che non si e` spezzata ma alla fine la nostra casetta centenaria ha retto anche bene.







incredibile anche la mia bici e` rimsata in piedi! 
E son andato al fiume Tamagawa a vedere se era a posto ... yeah era OK ... no damage whatsoever.
Ho visto di peggio e volevo linkarvi un post che avevo scritto anni fa nel mio vecchio english blog con delle foto di tamagawa devastata ma non lo trovo ... bho (se lo trovero` tornero` con un'update ;) ... ok enjoy the last ones. 
ciao la mia giornata comincia ora e buona giornata anche a voi (o buonanotte)
 
 


3 comments:

  1. importante che sei sopravvissuto bene, bellissima l'ultima foto!

    ReplyDelete
  2. Alleluja! Incredibile tifone. Si può capire bene l'espressione "essere nell'occhio del ciclone". Mamma mia! Meno male che la casetta ha tenuto. Belle le foto. Avevo già visto l'ultima su flickr. Ma cosa sono quei frammenti? Stammi bene nè, un abbraccione. Mamma

    ReplyDelete
  3. Ero già entrata nel blog del giapponese amante della cultura italiana e avevo già preso nota del link. Simpatico e interessante personaggio con i suoi aneddoti. Da leggere! Grazie grazie.
    mamma

    ReplyDelete