Purificando


Raga` Settembre non e` il mese per il blog e non so ancora per quanto tempo rimarra` un po` fermo, sono praticamente in alta marea immerso a una vita in costante cambiamento ... ma vorrei velocemente farvi notare una cosa interessante ... mi sono costruito un purificatore d'aria usando semplicemente una bottiglia d'acqua, un motorino di quelli che si usano per le vasche dei pesciolini che si tiene in casa (mamma mia come non mi vengono in mente le parole esatte in italiano!) per ossigenare l'acqua (credo, perche` non sono un'esperto d'acquario ... ah ecco, acquario! allora il motorino sarebbe la pompetta no?! ok), un tubo e un filtro per aumentare la potenza dell'aria. 
Tutta roba che costa una scemata.



ln pratica fa da purificatore d'aria e son 2 giorni che lo sto tenendo sempre acceso (1 mese, 24/7, mi costera 40 centesmi circa) e non disturba per niente con le vibrazioni e nemmeno con il rumore ... e devo dire che respiro molto meglio ma e` ancora troppo presto per poter confermare sul serio pero` una cosa lo posso dire di certo: che l'acqua che sto bevendo ultimamente e` fantastica! 
Si lo so` e non e` per cambiare discorso dall'aria all'acqua ma il tipo che ha scoperto questa cosa e` Tenemos, ovviamente un giapponese ed ora sta attivamente aiutando a purificare le radiazioni provocate da Fukushima e il suo sistema e` un sistema che, ancora non ho trovato niente nemmeno in english, sinceramente ancora non ho capito una mazza di preciso come funziona sta cosa e lo sappiamo benissimo che i giapponesi hanno delle idee particolari e non hanno paura ad applicarle per quanto possa sembrare assurdo ... e pare che il governo non lo sta nemmeno aiutando perche` lui sta offrendo "free energy" .... ora non sto a dire che sono un credulone ma hanno scientificamente provato (cosi` mi e` stato detto da sorgenti affidabili ... lo spero proprio! ... no a parte scherzi qui e` la pagina in giapponese dove lo dimostra ... se davvero vi interessa, fate il copia/incolla alla parola che non capite e traduttgoogle it) che e` riuscito a purificare l'acqua togliendo il 90% le radiazioni e altre impurita` e rivitalizzando l'acqua stessa rendendola "pura" ... ora non chiedetemi di darvi delle spiegazioni tecniche che chimico non sono, che come ho appena accennato non ho trovato nain in english ... japanese d.o.c. only e per chi riesce a capirci qui e` il sito o qui ... e magari sapro` dirvi di piu` piu` avanti al momento giusto e per ora quel che so e` che mettendo l'alcool etanolo nel sale e accendendolo ... come vedrete nel video dopo la foto ;)



ecco in pratica noi facciamo la stessa cosa solo che mettiamo un pochettino di questo sale etanolato in un bicchiere d'acqua [update: per essere piu` precisi e per evitare cazzate con l'etanolo, in 1 litro d'acqua va messo 1 grammo di sto sale etanolato e lasciato per 40 minuti prima di bere] e ... raga` siete liberi a non credermi ... che bbbuona l'acqua!  cambia totalmente tutto!!! e` piu` mild ... anzi e` proprio mild ... ohps sorry l mean diventa piu` dolce, piu` leggero ... non so come dire ... anche piu` intenso allo stesso tempo ma non salato! (ovvvio che se metti troppo sale diventa si` salato eh) e cmq abbiamo provato anche con la verdura e in diretta ho provato con la carota ... si` anche la carota cambia notevolmente ... sembra che sparisce quell'amarognolo che si trova dalla parte della testa e diventa piacevole mangiarla ... incredibile ma vero! ... aoh prova` x credere.

E Tenemos ha anche inventato un'affare, che si chiama filtro, da attaccare sotto il lavandino o anche per tutta la casa e produce praticamente lo stesso effetto e il bello e` che non c'e` nessun filtro da cambiare!
magia? no ... semplicemente geniale!
E sai cos'altro? non hai piu` bisogno del sapone per lavare i piatti ... basta che lavi con l'acqua calda filtrata da questo filtro di Tenemos e voila` ... nu credere? you the judge. ciao 

4 comments:

  1. non ho abbastanza connection per guardare il video, torno domani, non ho capito quasi niente ma mi sembra interessante anche se io ci andrei piu` cauta con l'ethanol. Ciao!

    ReplyDelete
  2. mannaggia la connection e cmq si` grazie per l'attenzione con l'ethanol ... gia` avevo guardato ma stamattina ho voluto approfondire di piu` e cosi` se si vuol bere l'acqua con questo sistema, in 1 litro d'acqua massimo 1 grammo di sale "bruciato" e lasciato per 40 minuti prima di bere e cmq non credo di esagerare di bere solo questo ;) infatti bisogna usare questo tipo di ethanol (nura mi dice che ce ne sono 2 tipi) ... yeah we careful about it v(^-^) thanks ❤

    ReplyDelete
  3. Ciao Darshan,ho dato un'occhiata veloce al tuo blog e vedo che ti stai trasformando in un inventore di filtri di acqua.Bene, c'è sempre qualcosa da imparare nella vita.Un caro abbraccio!Prem

    ReplyDelete
  4. Ciao Prem, ma vah mica sono io che invento i filtri d'acqua ... e` il genio Tenemos! ciao ci risentiamo ;)

    ReplyDelete