Mare & sandali


Allora abbiamo gia` ben capito che si crepa dal caldo ed e` inutile che ve lo ripeto ad infinitum, fatto sta che mi ero svegliato e mi ero detto che nooooooo non avevo voglia di cazzeggiare in the house oven e non avevo da lavorare e quindi non mi rimaneva altro che andare a passeggiare approfittandomi di andare a comprarmi un paio di sandali al mare che mi ero stufato di usare le scarpe con le calze  ... e perche` non potevo comprarli qui intorno a me?

ln realta` un paio di settimana fa` ero gia` andato a Kamakura una mezza giornata a camminare in the nature e a respirare un po` di Zen Air ... e tornando dalla spiaggia mi ero fermato in un posto che mi avevano detto che facevano delle patatine fritte buone e particolari ... e facevano anche i  burgers, tipo macdonald, ok allora vi spego na cosetta: macdonald mi fa schifo, e mi capita di rado che ci vado solo quando ho voglia di patatine fritte ... solo quello, cosi` evito di fare la frittura in casa eh ;)
Invece questo posto a Kamakura e` in style Hawaiiano


e in effetti le patatine che fanno loro sono super favolose!!! croccanti e ... come faccio a dirvelo, lasciamo perdere, semplicemente buone!!! e dopo le patatine avevo visto, al negozio di sotto, dei sandali particolari che mi piacevano ma costavano un po` troppo e ci ho rinunciato e me ne son tornato a casa.
Mo` da domenica le nuvole son sparite e il sole ha cominciato a picchiare e io a continuare a usare le scarpe con le calze mi sembrava un po` too much e cosi` il lunedi` me ne vado a Kamata, una ventina di minuti in bici, che e` un posto abbastanza commerciale ma non trovavo dei sandali che mi davano soddisfazione e mi girava le palle di fare il giro dei negozi ... e cosi` che mi sono ricordato di quei bei sandali che avevo visto a Kamakura e mi son detto "macchissenefrega se costa quel 10 euro in piu` e se ci vogliono 40 minuti di treno" ... e infatti li giorno dopo, martedi`, piglio il treno e vado.


ll treno l'avevo preso a mezzogiorno e quindi sono arrivato a Kamakura affamato.
Arrivo al negozio e sembrava che era chiuso (perche` l'altra volta i sandali erano fuori e stavolta erano dentro) e infatto sulla porta leggo "TUESDAY CLOSED" ... ma WTF!
Vedo qualcuno dentro e provo ad aprire ed era aperto e chiedo se era davvero chiuso e mi risponde ... mmmhhh nnnhhh veramente - e` sempre aperto! ... ma come? e sulla porta leggo che chiudete il martedi` ... aaaaahh ma quello e` uno scherzo .... aaaahh?! 
vambe` fatto sta che quando ho chiesto dove sono quei favolosi sandali sapete che mi h arisposto?
che non sapeva di che stavo parlando e che di sandali c'erano solo quelli che mi mostrava e io insistevo che li avevo visti!!! non e` che mi stai sparando un'altro scherzo che mo` ti meno???
no no era fin troppo convinto (e la sua faccia lo confermava pure, con quell'espressione tipo: ma di che cazz stai parlando?) e insomma gia` che ero li` ho guardato quello che aveva e in realta` mi erano piaciuti un paio che costavano anche meno e alla fine li ho comprati ... semplice.
E pero` il mistero dei sandali belli era rimasto e dove cacchio erano?! erano particolari perche` avevano, dove appoggi i piedi, un piano aggrovigliato tipo come i capelli ricciuti e mi piaceva l'idea che passasse dell'aria anche sotto i piedi - la prossima volta che vado faccio na foto ... non ci avevo proprio pensato ... e mica potevo immaginare che mi mettevo a raccontarvi dei sandali!
Allora proseguo per Kua `Aina e ... ma eccoli qui!!!! erano proprio sotto il  Kua`Aina ... belli in vista ... che rimba ... pero` quando li ho riguardati bene bene alla fine ero contento di aver comprato questi normali :)

Stavolta ho osato a provare un set lunch in stile fast-food visto che facevano queste patatine meravigliose e visto che macdonald non era ma chissa` come saranno questi "panini" ... la presentazione mi era pure sembrata carina ... insomma ... mai piu` a mangiare nei fast-food! definitivamente per le patatine ok ma per il resto non ne voglio piu` parlare ... vabbe` qualche bibita rinfrescante ok.


e si prosegue verso la spiaggia ... ma stavolta non ero interessato alla spiaggia e avevo tanta voglia di camminare (allenamento per Fuji-san) e quindi avevo deciso di andare fino a Enoshima, un'isoletta raggiungibile in una buona ora e mezza a piedi lungo la costa ... fatto sta che recentemente mentre guardavo un blog di un fotografo italiano che vive a Tokyo e vedendo le sue foto su Enoshima in una giornata di inverno mi ha definitivamente "spinto" ad andarci!
e a dirvi la verita`, a me piace di piu` il mare sulle rocce che sulle spiagge ... per questo che non avevo un minimo interesse a fotografare llllleee sppiiaggggeeeeeee ... (magari la prossima volta ... devo essere in good mood for it ;)
e verso meta` strada becco questi simpatici falchi ... questi tipi sono pericolosi e ladroni perche` sono famosi a portarti via il cibo che hai in mano e mi e` gia` successo una volta ... bellissima esperienza ... VVVUAAMMMMM e il panino is gone ... ce l'avevi in mano che te lo stavi mettendo in bocca e VVVUAMMMMMM ... a fraction of a second e il panino te lo vedi nel suo becco!
incredibile e affascinante ... ho sempre pensato di riprenderli mentre ciulano e ma non e` facile ... succede quando meno te lo aspetti.


e durante questo percorso lungo mare ero esposto al massimo sotto i raggi solari e senza protezione ma stavo da dio e non mi dava per niente fastidio ... strano ma vero ... ma quando son tornato a casa pero`.

Enoshima, un'isoletta interessante che lho gia` quasi vista tutta ma ci tornero` ancora perche` e` un posticino che mi ha riempito di vita ... 


e il posto piu` bello sono proprio quegli scogli che ci sono dall'altra parte dell'isola ... yes 


6 comments:

  1. Semplicemente MERAVIGLIOSO tutto quanto hai postato oggi. Alla prossima allora, col Fuji-san!

    ReplyDelete
  2. naturalmente "mamma", quella del commento anonimo.

    ReplyDelete
  3. Magical wave splash, anche a me piacciono le rocce, e sai che i rapaci che piombano sul cibo ci sono anche qui al mercato della carne? guai ad uscire nel cortile col sacchetto della carne non legato, sono lassu` che girano in circolo e aspettano l'occasione giusta, ma il macellaio mi ha avvisata in tempo. Bellissima anche la foto b&w. Ciao.
    ps. ma i sandali non ce li fai vedere? eh eh
    pps. ma ciulano in volo?

    ReplyDelete
  4. Oh my god...sono foto meravigliose....è un posto stupendooooo!!!!!!
    Bene te coi falchi, io coi piccioni che mi fanno la cachina sopra il panino dopo che gli ho dato la briciola!!;-z Non c'è proprio poesia!
    Mi hai portato una ventata di fresco in sta sauna!!;-D
    Cammina,cammina, cammina che andrai lontano e conquisterai tutte le vette!!
    Abrazone

    ReplyDelete
  5. Cavolo belle le foto!=) proprio un fotografo professionista!!=)

    un abbraccio da tutti!!
    bacione

    ReplyDelete
  6. ❤ grazie mamma!

    ❤ chamki, si si mi ricordo quando siamo andati insieme a comprare la carne e mi dicevi che bisognava fare attenzione ai rapaci ciula-carne ma questi qua della spiaggia ciulano in volo e con eleganza e mistero, perche` con gli zamponi e con gli speroni alla "Wolverine" prendono la pappa senza toccarti la mano, le dita ... cioe`non ti fanno neanche un graffietto!!! e` davvero impressionante ... ok vedro` di filmarli alla prossima occasione ;)
    i sandali? aooooooohhhh (^.^)/

    ❤ Consu, si si veramente super questo posto! c'e` pure una grotta scavata dalle onde ma non ho fatto in tempo a visitarla e pare che ne val la pena ... alla prox mi ingrottero` ;)
    ciao abbraccione

    ❤ elisa & family, un mega abbraccione!

    ❤ grazie a tutti per i complimenti!!!! ❤

    ReplyDelete