Pizza & Sayonara


Ciao Raga` ... l'autunno e` ormai passato e da ieri l'inverno ci ha baciato.
E anche questa volta ho pizzato solo che ogni volta che pizzo mi allargo sempre di piu` 
e addirittura ho dovuto creare un set menu



3 tagli (margherita - marinara - patate & wustel) con insalata e dessert a 1.000 yen.
Da bere c'era il caffe` e te` a gratis.


Avevo messo la locandina fuori, un po` "in ritardo", come vedete quassu` in basso a dx ma stavolta non mi erano arrivate tante ordinazioni per il take-away e sospettavo che forse sara` stato per il fatto che invitavo la gente  a stare li a mangiare anziche` portare via ... veramente era l'idea del grande capo perche` gli dispiaceva vedere che la gente veniva e se ne andava e gli sarebbe piaciuto che si fermassero  li` e da qui l'idea del menu set e lo sapevo che bisognava fare un culo cosi` anche perche` me lo ha detto quasi all'ultimo minuto e quindi un doppio culo COSI`.

Per fortuna pero` che son riuscito a coinvolgere un mio amico che aveva lavorato con me in passato e infatti ieri l'abbiamo fatto in 2 i 10 Kg di pizze ... ah ma che bello avere un paio di mani in piu`!!!!
Ora non sto a scendere nei minimi dettagli anche se mi piacerebbe ma devo dire che nonostante le scarse ordinazioni siamo riusciti a vendere 100 pizze! (a rischio le abbiamo preparate 108 in tutto ;) e l'altra novita` e` che abbiamo usato 3 forni ... io cmq ero a smanettare le pizze e il mio partner a manovrarle nei forni e 2 ragazze a tagliarle e prepare il set menu o metterle nel pizza box e una donna li` disponibile in caso di emergenza tipo che mi si finisce il formaggio o che ho bisogno di piu` aglio ect ect ... e un'altra ragazza che pensava alle ordinazioni ... insomma come un vero ristorante!!!

Ah poi ma sai che mi e` successo? all'improvviso arriva una tipa e mi dice che anche lei ha uno di questi fornetti ma che non lo usa e mi chiede se lo voglio che me lo regala ... ma davvero? ... ma certo come no!?! e alla fine il fornetto lho dato al mio partner ... che si fa un po di pratica ;)


Veramente questo post era anche per dirvi che chiudo per ferie 
e quindi vi faccio gli auguri di buone feste in anticipo 
in caso che non ci vediamo prima
Sayonara 
*~❤~*

4 comments:

  1. Good Luck and always full speed ahead, with head and heart!!
    Buona fortuna ed avanti tutta sempre, con testa e cuore!!
    PS Inquietante il serpentone-spaventapasseri!

    ReplyDelete
  2. Poche ordinazioni.. 100 pizze?? si vede che punti in alto!!!
    Notevole quel drago (giusto??) sul torii!!

    ReplyDelete
  3. Bella la postazione fuori dal tempio, bella la locandina, bello che qualcuno ti aiuta, bello che le pizze si vendono e pure che ti regalano un fornetto! Beh, mi sa che sei proprio nato con la camicia. Oh, ma non fa freddo a stare all'aperto? Dimenticavo: bello pure il draghetto! Ebbbravo. Ora riposati un po'. Chiudi per ferie? ok, allora buone feste a tutti quanti vicini e lontani. Noi mi sa che ci becchiamo da un'altra parte.
    fan mom

    ReplyDelete
  4. ❤ Consu, Thanks and yes full speed going on. Sayonara.

    ❤ Yanello, (^^/

    ❤ Mama, si un po` freddino fa` ma con i fornetti vicino mi scaldo bene ;) ciao bacio

    ReplyDelete